Menu

GT CUP – Tre vittorie per Ferrari a Snetterton

Ferrari a Snetterton dominatrice della classe GTC nel triplo appuntamento del campionato British GT Cup. Ferrari GT Cup che hanno conquistato tutte e tre le gare di classe del weekend occupando in due occasioni tutti e tre i gradini del podio.

Gara-1. La prima gara del weekend ha visto John Seale, con la 488 Challenge di FF Corse, dominare fin dalle qualifiche. In gara il pilota inglese ha staccato di quasi quattro secondi la vettura gemella dei leader di campionato Paul Bailey e Phil Glew, con la vettura del team Horsepower – SB Race Engineering, e John Dhillon la cui 488 Challenge era messa in pista dal team Spirit Of Race.

Gara-2. La seconda corsa del pomeriggio è stata invece dominata da Dhillon che conosce molto bene la 488 Challenge per il fatto di essere un abituale protagonista del Ferrari Challenge Europe. Il pilota di Spirit Of Race ha dominato la scena relegando Seale a 16 secondi e Bailey-Glew addirittura a 22.

Gara-3. La terza gara del weekend, quella più lunga disputata la domenica, ha visto primeggiare nuovamente Dhillon, che per l’occasione è stato affiancato dall’esperto Aaron Scott. I due hanno preceduto nettamente Bailey-Glew. Prossimo appuntamento ad Oulton Park il 14 luglio. Le vittorie assolute sono andate alla Mosler di NMA con Downing-Riley (le prime due) e all’Aston Martin di JMH Automotive con Hudson-Wilcox.

Iscriviti alle nostre newsletter...