Menu

MotoGP 2019: pronte la MotoE e la nuova Moto2

MotoGP 2019: pronte la MotoE e la nuova Moto2

MotoE

Sarà un 2019 ricco di novità quello che vedrà protagonista ancora una volta la MotoGP con l’introduzione di una quarta classe, la MotoE . 

Una gara dedicata interamente alle moto elettriche: nella MotoE correranno le due ruote della italiana Energica, con le Ago Corsa.

Cinque tappe europee, con dieci giri ciascuna, la prima stagione del Campionato Mondiale delle Moto Elettrica sarà l’apripista per future bagarre. 

Diverse le squadre che parteciperanno alla MotoE con due piloti: Tech3 Racing , LCR Team , Alma Pramac Racing , Gresini Racing, Angel Nieto Team , Esponsorama Racing. 

Le squadre che invece prenderanno parte al Campionato con un solo pilota saranno: Sepang International Circuit , Marc VDS Racing Team , Ajo Motorsport , Pons Racing , Dynavolt Intact GP , Sic58 Squadra Corse . 

Cambiamenti anche per la Moto2 , con l’arrivo del nuovo ed unico fornitore di motori, la Triumph , azienda che darà in gestione alle squadre il nuovo tre cilindri da 765 cc. Entrerà anche la Magneti Marelli, con la fornitura di una unica centralina. 

L’articolo MotoGP 2019: pronte la MotoE e la nuova Moto2 proviene da ReportMotori.it.


MotoGP 2019: pronte la MotoE e la nuova Moto2

Iscriviti alle nostre newsletter...