Menu

Lewis Hamilton Campione del Mondo F1 2018

Lewis Hamilton Campione del Mondo F1 2018

Lewis Hamilton

Ha tagliato il traguardo conquistando per la quinta volta nella sua carriera il titolo di Campione del Mondo di Formula Uno: Lewis Hamilton infiamma il suo pubblico, lo appassiona, lo rende vincente.

Dieter Zetsche, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars: “Questo è stato uno dei fine settimana più epici delle gare che possa ricordare. È raro che si abbia l’opportunità di osservare da vicino quando gli atleti diventano leggende e le squadre ne sono artefici, Hamilton è il migliore in assoluto al mondo. Con questo risultato, Lewis Hamilton è entrato di diritto e per meriti nel ristretto club super esclusivo di soli tre piloti che hanno vinto cinque o più titoli di Formula Uno. Mi sento estremamente fortunato di aver avuto l’opportunità di incontrarmi e lavorare con tutti e tre piloti di Mercedes-Benz. Ognuno di questi piloti ha dominato un’era nel motorsport, a modo suo. Ognuno è una personalità molto speciale e un grande atleta. “

Con il suo ultimo titolo, Lewis Hamilton diventa uno dei soli tre piloti nella storia della Formula 1 che hanno vinto più in assoluto, dopo Juan Manuel Fangio e Michael Schumacher .

Tutti e tre hanno avuto un ruolo importante nella storia delle corse di Mercedes-Benz. Il nome di Fangio è quasi sinonimo dell’era storica del successo per le frecce d’argento negli anni ’50. Nel 2010, il sette volte campione del mondo Michael Schumacher è tornato alle corse con la Mercedes, fornendo un’esperienza preziosa alla squadra. Quando ha deciso di ritirarsi tre anni dopo, Lewis Hamilton ha preso il posto al Mercedes-AMG Petronas Motorsport e da allora ha vinto quattro campionati piloti e quattro campionati costruttori con la squadra.

Lewis Hamilton è stato a lungo uno dei piloti di maggior successo in Formula Uno. Ha segnato più pole position rispetto a qualsiasi altro pilota di F1 ed è secondo nella lista di tutti i tempi delle vittorie, dietro solo a Michael Schumacher.

Detiene anche il record per aver utilizzato in gara lo stesso motore, unico, oltre 226 Gran Premi!!!

L’articolo Lewis Hamilton Campione del Mondo F1 2018 proviene da ReportMotori.it.


Lewis Hamilton Campione del Mondo F1 2018

Iscriviti alle nostre newsletter...