Menu

Continua lo sviluppo del motore Triumph per la Moto2

Triumph Moto2Un passo importante nel mondo Triumph, nel 2019, l’azienda inglese ha in programma un ulteriore sviluppo per il motore che equipaggia la Moto2.

Dopo i primi test sul circuito di Aragon e il profondo programma di sviluppo intrapreso con Julian Simon, Campione del Mondo 125 e pilota esperto di Moto2, Triumph continua a sviluppare le novità motoristiche attese per il 2019.

I primi test mostro interessanti novità ed un consistente crescita in termini di potenza ed affidabilità del motori Triumph per Moto2.

Steve Sargent, Chief Product Officer: “In questa fase del programma di sviluppo siamo a buon. Siamo molto soddisfatti del ritmo che Julian sta mostrando con l’ultimo motore e le sue risposte sono state molto positive. Abbiamo fiducia che forniremo un ottimo motore ai team, dando spettacolo, il tutto con un sound coinvolgente. Per quanto riguarda la potenza, la coppia e l’affidabilità, siamo al di sopra delle nostre aspettative e durante la sessione di pista abbiamo visto risultati eccellenti, con la moto che offre tempi sul giro buoni e competitivi”.

Triumph Moto2Julian Simon, campione del mondo di 125cc, pilota Moto2: “Sono veramente felice di essere qui a Aragón per sperimentare lo sviluppo dei motori 2019 in Moto2 con Triumph. Posso vedere che c’è stato un grande miglioramento con l’ultimo motore, dando una sensazione di maggior controllo. C’è un sacco di potenza ed il cambio è fantastico così come il sound. Per me è divertente. “

Questo aggiornamento è dovuto al recente annuncio da parte di Triumph Motorcycles:  sarà fornitore esclusivo di motori per il  Campionato Mondiale Moto2 a partire dalla stagione 2019.

Con un contratto di durata triennale con Dorna (titolare dei diritti commerciali di MotoGP) – Triumph dovrà fornire un motore dedicato dalla cilindrata di 765cc , basato sul propulsore della nuova  Street Triple 2017.

Il nuovo motore è un notevole sviluppo del propulsore Daytona 675R, vincitore di nella categoria Supersports al TT Isle of Man.

Iscriviti alle nostre newsletter...