Menu

Andrea Dovizioso vince al Red Bull Ring dopo una gara sensazionale!

Una delle più belle gare di sempre della MotoGP, sul circuito del Red Bull Ring, è in scena un nuovo capitolo del Campionato Mondiale più bello ed avvincente, una bagarre che vede protagonisti Andrea Dovizioso , Jorge Lorenzo e Marc Marquez .

Andrea Dovizioso vince dopo un duello con Marc Marquez bellissimo, la Ducati Desmosedici GP e la Honda RC213V portate al limite, al massimo, dai loro rispettivi piloti, uno scontro che vede anche Dani Pedrosa duellare ma alla fine mollare la morsa.

Dovizioso dimostra di poter tranquillamente combattere per il titolo, la sua lucidità mentale e la sua bravura nel tenere dietro uno scatenatissimo Marquez, sono l’esempio di quanto il pilota italiano sia in forma.

Dani Pedrosa , Jorge Lorenzo e Jonathan Zarco seguono, portando a casa, preziosi punti.

Vinales e Rossi chiudono la sesta e settima posizione.

 

Gigi Dall’Igna: “Una delle più belle gare in assoluto, sto ancora tremando, bravo Dovizioso, bellissima gara!”

Dani Pedrosa: “E’ stato un weekend difficile, ho faticato un pochino a riscaldare le gomme, ho fatto qualche bel sorpasso beneficiando degli errori altrui ed ho lottato con Jorge Lorenzo per il terzo posto. Avevo tantissimo spin sul posteriore, perdevo contatto con la moto, un fine settimana duro, raggiungere il podio è stato bello!

Marc Marquez: ” Ho spinto tantissimo, sentivo che la gomma posteriore era al limite, gli ultimi giri ho faticato tantissimo, ad ogni modo c’ho provato, ma va bene così, questo è lo spettacolo, la prossima volta ci riproverò!”

Andrea Dovizioso: “Sono molto contento per il Team, il weekend è stato difficile per capire le gomme, la nuova Ducati è stata fantastica qui, la nuova carena funziona alla grande. La cosa peggiore che può capitarti è avere Marc Marquez dietro all’ultima curva. Gli ho dato la possibilità di superarmi perché sapevo che la mia moto era molto veloce”.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Iscriviti alle nostre newsletter...