Menu

Akrapovic partner tecnico del Team Honda World Superbike

Akrapovic sarà partner tecnico nonché sponsor ufficiale del  Team Honda World Superbike, per la stagione 2017.

Akrapovic la lavorato duramente per dar vita ad un impianto di scarico ad alte prestazioni, una novità tecnica realizzata su misura appositamente per la velocissima Honda CBR1000RR Fireblade SP2, moto con la quale Nicky Hayden e Stefan Bradl disputeranno la stagione 2017.

Lavorare in sintonia con i tecnici qualificati di Honda, Akrapovic ha realizzato il nuovissimo impianto di scarico ad alte prestazioni, basandosi sul proprio bagaglio di esperienza: da oltre 20 anni l’azienda slovena è presente nelle competizioni di alto livello, con 108 titoli mondiali.

Utilizzando tutte le competenze, le innovazioni, e materiali di prima qualità a sua disposizione, la Akrapovic ha creato un sistema di scarico che è pronto per il test pre-stagione, che inizierà a Jerez de la Frontera, in Spagna, oggi Martedì, 24 gennaio, dove Hayden e Bradl avranno modo di testare in anteprima la nuova Honda CBR1000RR Fireblades SP2, nel corso di una due giorni di test.

Questa nuova partnership riaccende un rapporto di grande successo che ha prodotto due titoli mondiali Superbike quando la squadra WorldSBK Honda ha vinto il campionato nel 2000 e nel 2002, con Colin Edwards.

Il titolo conquistato nel 2000 è stato il primo campionato mondiale per Akrapovic, e questa ultima collaborazione rende bene l’idea di ritorno molto speciale.

Il nuovo impianto di scarico è fattao su misura per la Honda CBR1000RR Fireblade SP2 ed utilizza speciali leghe di titanio leggero, realizzati proprio per migliorare le prestazioni della moto e dare un vantaggio competitivo, ai piloti impegnati nel difficile quanto spettacolare Campionato Mondiale Superbike 2017 .

 

Iscriviti alle nostre newsletter...