Menu

Paolo Necchi al via del Lamborghini Blancpain Super Trofeo

Un ritorno dell’ultimo minuto quello che vedrà protagonista Paolo Necchi questo weekend sul circuito Los Arcos di Navarra, in Spagna. Il veloce pilota milanese è stato infatti invitato da Lamborghini a partecipare in qualità di VIP all’ultimo round stagionale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo al volante della potente GT della casa di Sant’Agata Bolognese, appuntamento che si correrà nel prestigioso contesto della Blancpain Endurance Series. Un ritorno quello di Paolo Necchi nella serie dopo la gara disputata lo scorso anno a Le Castellet dove il pilota-giornalista italiano ebbe un weekend in crescendo dopo le sfortune patite nel primo turno di prove libere. Ad affiancare Necchi sul tecnico circuito di Navarra ci sarà l’esperto collaudatore della casa del Toro, Mario Fasanetto.
Necchi: “Innanzitutto sono grato a Lamborghini per questo invito arrivato davvero all’ultimo minuto. Sono davvero contento di tornare sulla Gallardo Super Trofeo, una vettura fantastica da guidare, soprattutto in un contesto molto combattuto come quello del monomarca ufficiale della casa bolognese. Non conosco il circuito di Navarra se non tramite qualche onboard su YouTube che mi ha permesso almeno di farmi un’idea su cosa mi aspetta. L’importante sarà sfruttare al massimo le prove libere per prendere più confidenza possibile con auto e circuito. Spero proprio possa essere un bel weekend, a coronamento di una stagione che mi ha già visto protagonista nel FIA ETCC.”
Il fine settimana sui 3.933 metri del circuito spagnolo scatterà, per i protagonisti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, sabato 13 Ottobre con i due turni di prove libere in programma dalle 9 alle 10 e dalle 11.30 alle 12.30; il turno unico di qualificazione (40’) scatterà invece alle 15.20. Domenica spazio alle due gare, entrambe sulla distanza di 50’, che vedranno il semaforo verde rispettivamente alle ore 9 e 12.55; approfondimenti, news e classifiche sul sito Lamborghini.

Iscriviti alle nostre newsletter...