Menu

Trofeo Moriwaki: questo fine settimana ultima tappa a Vallelunga

Roma, 9 settembre 2010 – Si correrà questo fine settimana sul tracciato romano “Piero Taruffi” di Vallelunga la sesta e ultima tappa del Trofeo Moriwaki 250 4T, organizzata dalla Racing Link in collaborazione con la Gomme&Service. Motivo d’interesse di questo decisivo appuntamento sarà il duello per la conquista del titolo 2010. Al comando della classifica generale c’è il 19enne milanese Andrea Zanella, che sul catino romano potrà contare su ben 23 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, la coetanea marchigiana Martina Fratoni.
Per assicurarsi il trofeo, in caso di vittoria della rivale, a Zanella basterà tagliare il traguardo in dodicesima posizione ma di certo il talento lombardo non si presenterà al “Piero Taruffi” per recitare il ruolo da comprimario. Motivo in più per seguire con fiato sospeso fino all’ultima curva la sfida finale di una delle formule più avvincenti del panorama motociclistico italiano.

GLI ALTRI – Saranno in tanti, invece, a giocarsi il terzo gradino del podio assoluto. Da Vladislav Cangi a Lorenzo Carbone, passando per Marco Guetti, Alessio Giordani, Paolo Arioni e Simone Falanesca, sono ben sei i piloti ancora potenzialmente in grado di conquistare la terza piazza della classifica. A Vallelunga daranno il massimo per centrare l’obiettivo e far compagnia sul podio a Zanella e Fratoni.

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END – Domani prenderanno il via le prove libere mentre sabato sarà la volta della doppia sessione ufficiale in programma alle 8:45 e alle 14:25. Sette i giri da percorrere nella gara che scatterà domenica alle 9:30.

ISCRIZIONI 2011 – La Racing Link comunica i costi per l’edizione del 2011 del Trofeo Moriwaki 250 4T: il pacchetto base, comprendente casco Premier, Catena Regina, Kit Fren Tubo, Kit Olio Castrol per ogni gara, buono sconto per l’acquisto dello scarico e dell’ammortizzatore, kit adesivi e tre pasti al giorno in hospitality per due persone, avrà un costo di 1.500 euro più Iva (circa 3.500 il valore complessivo). Il pacchetto completo, invece, che al precedente elenco aggiunge anche lo scarico, l’ingranaggio quinta marcia corta della Racing Link, il kit corona e pignone, la carena completa, le manopole e i manubri, avrà un valore di circa 5.000 euro ma costerà 2.500 euro più Iva.

COSI’ IN CAMPIONATO DOPO LA 5° PROVA: 1) ZANELLA p. 101; 2) FRATONI p. 78; 3) CANGI p. 65; 4) GUETTI p. 63; 5) GIORDANI p. 55; 6) ARIONI p. 48; 7) FALANESCA p. 45; 8) CARBONE p. 43; 9) BOTTANI p. 39; 10) DEL PIANO p. 35; 11) SOMMA p. 27; 12) LIBERATI p. 13.

Iscriviti alle nostre newsletter...