Menu

Ultima tappa della Suzuki Gladius Cup 2010

Si correrà questo week-end, sul “Misano World Circuit”, il sesto e ultimo appuntamento del trofeo monomarca “Suzuki Gladius Cup”, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana e dedicato alle naked entry level della Casa di Hamamatsu. La sfida romagnola sarà fondamentale per stabilire il terzo gradino assoluto del podio, dato che i primi due posti sono saldamente in mano a Lorenzo Segoni e ad Eric Marangon. Il primo, campione dell’edizione 2010 con una gara d’anticipo ha conquistato finora cinque vittorie su altrettante tappe disputate mentre Marangon ha centrato cinque secondi posti, finendo spesso di un soffio alle spalle del rivale fiorentino.

Sauro Valentini, Gianluca Donati e Francesco Trimarco. Questi i nomi dei tre piloti che domenica scenderanno in pista per giocarsi l’ultimo gradino del podio assoluto. Valentini, autore di quattro terzi posti, ha un solo punto di vantaggio su Donati, bravo a centrare il podio in occasione della terza tappa di Misano, mentre Trimarco è lontano di quattro lunghezze grazie alla sua costanza di risultati: per lui, finora, tre quarti, un quinto e un sesto posto.
A provare ad inserirsi nella zona alta della classifica anche Federico Natali, Oscarre Tavella, Marco Broglia e Dario Tuttolomondo, che nel corso della stagione hanno chiuso spesso a ridosso del podio di tappa. Saranno della partita anche Stefano Tarticchio e Maddalena Miraglia, pronti a conquistare punti importanti per la classifica e a chiudere nel migliore dei modi la stagione 2010.

Oggi ci sarà la giornata di prove libere mentre la prima sessione di qualifiche è programma per sabato, alle 15:45. Domenica, alle 9, i piloti scenderanno in pista per il secondo e decisivo turno ufficiale che stabilirà la griglia di partenza per la gara prevista alle 12:20. Dieci saranno i giri da compiere, per un totale di 42.260 km.

Iscriviti alle nostre newsletter...