Menu

WSBK – Un nuovo Team al via nel Mondiale SBK 2011 con Ducati 1198

Dopo l’addio della Ducati ufficiale nel campionato del Mondo SBK un nuovo Team è pronto per iniziare quest’avventura. Il Team Liberty Racing di proprietà della società Liberty CZ Group con sede nella Repubblica Ceca, prenderà il via nel Campionato SBK 2011 e proprio con moto Ducati 1198. Il Gruppo Liberty, operativo nel settore della distribuzione alimentare con il marchio “Grazie”, dei prodotti e consumabili per ufficio con il marchio “Ok Cancel” e proprietario della birra Effenbert, già da anni era sponsor in diverse strutture in questo campionato ritenuto strategico per la comunicazione dei propri prodotti.
Dopo due anni di “apprendistato” si è deciso di investire in una nuova struttura, che avrà base a Praga, sede del Gruppo Liberty, e sarà organizzata da Natale Egi e Marco Callero che, forti della loro esperienza pluriennale, hanno preparato una squadra con personale altamente qualificato e  con grande esperienza proprio in questo campionato, dove hanno fatto le fortune in passato di diversi team.
Il Team Liberty Racing si è assicurato per le prossime due stagioni le prestazioni sportive del pilota ceco Jakub Smrz, quest’anno in forze al Team Pata B&G Racing, pilota emergente molto veloce, ambito da molte squadre e con grande esperienza nella guida di moto Ducati.
Il CEO della società, Dr. Mario Bertuccio: ”Siamo felici di iniziare questa nuova avventura e soprattutto di iniziarla con moto Ducati che riteniamo ancora oggi una moto altamente competitiva, e con “Kuba” Smrz. Il nostro sarà un programma pluriennale, dove ci attendiamo di vedere da subito dei buoni risultati, stiamo valutando con attenzione la possibilità di affiancare a Smrz, un secondo pilota e le prossime settimane saranno importanti per questa decisione”.

Iscriviti alle nostre newsletter...